L’azienda nasce nel 1985 in un piccolo locale a Bientina, in provincia di Pisa, grazie all’iniziativa e alla volontà del Sig. Gino Abbondandolo, che sin dalla giovane età persegue con dedizione e passione l’obiettivo di produrre borse in pelle di qualità, partendo dal taglio pelle per arrivare, nel 1995, alla realizzazione del prodotto finito interamente fatto a mano.
Con il passare degli anni l’azienda si espande considerevolmente, iniziando a collaborare con alcuni dei più importanti brand internazionali e ampliando le proprie capacità produttive sia in Italia che all’estero. Attualmente, l’azienda opera su scala internazionale con strutture produttive specializzate in diverse sedi. Oltre al complesso aziendale di Bientina, che si sviluppa su uno spazio di 2000 mq (più 4000 mq esterni) e include 4 settori ben delineati, l’azienda vanta un sito produttivo in Romania con 100 addetti, dove vengono eseguite le operazioni di taglio, preparazione, assemblaggio e rifinitura. Dal 2024, l’azienda ha inoltre ampliato la propria capacità produttiva in Tunisia, con una sede che conta circa 80 addetti, dedicati anch’essi a taglio, preparazione, assemblaggio e rifinitura.
Grazie all’esperienza maturata nel corso dei decenni, l’azienda ha registrato un notevole incremento della produzione, diventando una delle realtà toscane leader nel settore della pelletteria, con una capacità produttiva complessiva di oltre 10.000 pezzi mensili. La crescita aziendale ha permesso inoltre la realizzazione di un laboratorio di prototipia con 25 addetti interamente dedicati, tra cui modellisti CAD per lo sviluppo campioni, ricerca materiali, prototipi e produzione campioni per le sfilate.
Un altro reparto è costituito da operatori specializzati per le operazioni di rifinitura, pulitura e imballo/spedizione al cliente, garantendo standard qualitativi elevati in ogni fase del processo produttivo.