A Bientina hanno sede anche gli uffici con gli impiegati che seguono tutto il lavoro esterno, l’avanzamento della produzione e il rientro della merce, programmando e pianificando le consegne degli ordini, ogni cliente ha il suo addetto esclusiva- mente dedicato.

Nel 2013 la famiglia si arrichisce di una nuova sorella: la ditta ABBO BAGS, una nuova azienda con sede a Sibiu in Roma- nia per la produzione di semilavorati di borse e piccola pelletteria, poi assem- blati e rifiniti in Italia, che diventa un ap- poggio strategico molto importante per il gruppo al fine della competitività nei prezzi. Questa si estende su di un capan- none di 2000 mq con 85 addetti.

L’impresa della famiglia Abbondandolo negli anni ha e continua ad investire mol- to sui reparti di modelleria, sviluppo e prototipia, con personale altamente spe- cializzato ed esperto e l’utilizzo di siste- mo di produzione tra i più innovativi ed avanzati.

Anche i gruppi esterni di lavorazione sono gli stessi da decine di anni e lavorano esclusivamente per l’azienda da cui ven- gono controllati e direttamente assistiti per l’adempimento delle normative ita- liane, uno di questi è locato nella stesso fabbricato di Bientina quindi è parte in- tegrante dell’azienda. Questa attenzione nell’organizzazione del processo produt- tivo permette l’ottettimento di un ottimo standard di qualità e cura dei dettagli.

L’organigramma aziendale è così composto:
Gino Abbondandolo – Amministratore unico. Grande esperto del prodotto, nato come tagliatore, nel suo percorso professionale ha acquisito alla perfezione la conoscenza di tutta la filiera del settore specifico e con l’attività dell’Azienda di famiglia è protagonista del settore terzista della pelletteria da oltre un ventennio.

La competenza nel lavoro artigianale unita all’innovazione tecnica (robot elettronico per la prepa- razione dei portafogli, travettatrici: macchine da cucire elettroniche, cerbero e polifemo: macchine da spruzzo collante per l’assemblaggio) rendono l’azienda tra le più competitive sul panorama ter- ziario incrementando ogni anno la collaborazione ultraventennale con le maggiori griffe dell’alta moda ed inoltre aprendosi all’acquisizione di nuovi marchi anche emergenti.